Bioceramica: proprietà, benefici e perché acquistare un materasso in bioceramica

Bioceramica: proprietà, benefici e perché acquistare un materasso in bioceramica

Bioceramica: proprietà, benefici e perché acquistare un materasso in bioceramica

La bioceramica è un tessuto innovativo che funziona attraverso i raggi FIR (acronimo per far infra-red rays), raggi invisibili a occhio nudo così come gli infrarossi, con grandi benefici se a contatto con il corpo umano.

In pratica i raggi FIR della bioceramica ricevono e ritrasmettono con effetto amplificato l’energia termica sotto forma di calore. Il nostro corpo durante la notte emette calore che viene captato dalle fibre in bioceramica e restituito al corpo in maniera amplificata con enormi benefici soprattutto sull’apparato circolatorio.

Questi raggi non rappresentano una radiazione dannosa per il nostro corpo, al contrario promuovono un’azione termica in profondità a circa 3-7 cm sottopelle: l’energia termica così prodotta stimola la circolazione sanguigna.

A sua volta la circolazione sanguigna attiva diversi processi metabolici: il miglioramento della microcircolazione venosa e l’aumento del metabolismo hanno a loro volta importanti effetti antifiammatori, drenanti e possono aumentare nel tempo le difese immunitarie.

Ecco in dettaglio quali sono le principali proprietà della bioceramica:

  • ha proprietà antiodore e antibatterico permanente;
  • stimola l’aumento della microcircolazione;
  • promuove l’attivazione del metabolismo delle cellule e dei tessuti;
  • aumenta la dilatazione dei vasi capillari;
  • ha un effetto riequilibrante contrastando stati infiammatori delle patologie osteoarticolari e la ritenzione dei liquidi;
  • migliora il sistema immunitario.

Di frequente i tessuti in bioceramica sono impiegati in campo medico e nel settore aerospaziale. In quest’ultimo campo è utilizzata per rivestire internamente le navette spaziali e raddoppiare l’energia della luce solare oltre a trovarsi nelle tute indossate dagli astronauti.

Materasso in bioceramica: chi dovrebbe acquistarlo?

Per le sue proprietà e i suoi benefici sul lungo periodo un materasso con fibra in bioceramica viene consigliato a chi soffre di dolori alle articolazioni o alle ossa.

Il materasso Mito di Nuvola è uno speciale materasso in Memory Foam il cui guscio esterno è rivestito in tessuto in Bioceramica, mentre l’interno della trapuntura è in cotone per la massima traspirabilità del prodotto.

Oltre a ciò Mito è composto al suo interno da quattro strati: il primo in Memory Foam alto 6,6 cm e gli altri tre in Water Foam a portanze differenziate per sostenere in modo corretto ed equilibrato le diverse parti del corpo. Chi sceglie Mito insomma sceglie un potente alleato in grado di favorire la circolazione degli arti inferiori, alleviare il reflusso gastroesofageo, migliorare i problemi di postura e i disturbi legati alla colonna vertebrale.

Potrebbe interessarti anche:

Dormire bene: regole e benefici di una sana dormita

Mal di schiena: cause e rimedi del disturbo più comune dei nostri giorni

Disturbi del sonno: quali sono e come contrastarli