Domande frequenti

Azienda Parma Reti

Chi è Parma Reti e dove si trova?

Parma Reti è un’azienda italiana nata nel 1950 che progetta e produce reti da letto, materassi, cuscini, letti, divani e sistemi letto trasformabili.

Parma Reti ha sede a Cerasolo Ausa, in provincia di Rimini, ed è oggi tra le cinque maggiori aziende italiane produttrici di reti da letto. Scopri di più leggendo la nostra storia qui.

Prodotti

I prodotti Nuvola hanno certificazioni?

Tutti i prodotti sono certificati da Cosmob o Catas per la sicurezza e la qualità. La certificazione garantisce che il prodotto sia sicuro ed efficace e mantenga le sue caratteristiche nel tempo.

I prodotti imbottiti sono omologati in classe 1IM. I prodotti tessili (materassi, cuscini, articoli per l’infanzia e biancheria) sono certificati Oeko-tex, marchio che garantisce che i prodotti non contengano o rilascino sostanze nocive per la salute dell’uomo. Le reti in legno sono certificate FSC (Gestione forestale responsabile) che certifica la provenienza del legno da foreste dove sono rispettati standard ambientali, sociali ed economici.

I prodotti Nuvola hanno una garanzia?

I prodotti Nuvola hanno tutti una garanzia di 2 anni.
Per i materassi Nuvola la garanzia è stata estesa a 10 anni.
Puoi trovare maggiori informazioni alla pagina Garanzia.

Registrazione

Perchè quando inserisco i dati la pagina non va avanti?

Probabilmente hai dimenticato un campo obbligatorio (i campi obbligatori sono contrassegnati da *) o hai inserito un dato errato. Troverai segnalato in rosso il campo da correggere. Se riscontri altri problemi, contatta il nostro servizio clienti (inserire url alla pagina contatti?).

Cos'è la wishlist?

La Wishlist (o “lista dei desideri”) è un servizio solo per gli utenti registrati che, permettendo di selezionare i prodotti di interesse, funziona come un promemoria. In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga all’acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo nel tempo.

I miei dati sono protetti dalla legge sulla privacy?

Sì. Rispettiamo la tua privacy. In qualsiasi momento puoi accedere al tuo profilo e modificare i tuoi dati e le tue autorizzazioni. Puoi consultare la privacy policy in questa pagina.

Non ho un indirizzo email. Posso registrarmi comunque?

L’e-mail è necessaria. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica ad esempio Google, MSN,Tiscali, Libero, Alice, e molti altri ancora.

Come faccio a modificare i miei dati personali?

Accedi al tuo profilo cliccando qui e dal menù laterale puoi modificare tutte le informazioni: Nome, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione, iscrizione alla newsletter, wishlist…

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Nessun problema! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail. Clicca qui per resettare la tua password.

Ordini

Come faccio a sapere se il prodotto è immediatamente disponibile?

Se un prodotto è acquistabile, vuol dire che è disponibile nei nostri magazzini. Se non è disponibile ti viene segnalato sulla pagina prodotto e puoi richiedere di farti notificare una volta che il prodotto che stai cercando torna disponibile.

Posso effettuare un ordine per telefono/fax/email?

Purtroppo non è possibile effettuare ordini tramite telefono, e-mail o fax. Se ti trovi in difficoltà in qualche passaggio, puoi contattare il nostro servizio clienti cliccando qui.

Come posso annullare un ordine già fatto?

Puoi richiedere di annullare un ordine contattando il nostro servizio clienti e specificando il numero d’ordine, ti contatteremo per concordare le modalità di rimborso. Come scritto nelle nostre condizioni di vendita, ti ricordiamo che l’ordine può essere annullato solo prima che sia stato evaso. Una volta spedita la merce, l’ordine non può più essere modificato.

Pagamento

In quale modo posso effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, paypal e carta di credito. Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTE PAY. Trovi tutti i dettagli alla pagina modalità di pagamento.

Posso pagare alla consegna?

Ci dispiace, ma per il momento non è previsto il pagamento in contanti alla consegna. Per altre opzioni puoi consultare la pagina modalità di pagamento.

Gli ordini via internet sono sicuri?

Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni. Per i pagamenti con la carta di credito le informazioni finanziarie (numero carta, scadenza, etc.) in nessun caso vengono conservate. Maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati puoi trovarle alla sezione Modalità di pagamento.

Spedizione

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione è gratuita in tutta Italia e nella Repubblica di San Marino.

Fornite il servizio di consegna al piano e montaggio?

Sì. Il Cliente può decidere di acquistare servizi accessori come Montaggio e Consegna al piano, i costi di tali servizi sono indicati in fase di definizione dell’ordine, prima della conferma, e variano in base alla categoria e alla quantità dei prodotti acquistati.

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?

I tempi di consegna dei prodotti vanno da 4 a 20 giorni lavorativi, sono indicati nella pagina prodotto e possono variare da prodotto a prodotto.
Per il momento non è possibile tracciare la spedizione con un sistema di tracking online, quindi per avere informazioni sullo stato del tuo ordine puoi inviare una e-mail all’indirizzo nuvola@parmareti.it indicando il nome ed il cognome con cui è stato effettuato l’ordine e il numero dell’ordine.

È possibile prenotare il giorno della consegna?

Sì. Tutte le nostre consegne vengono prenotate tramite avviso telefonico del corriere.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?

Poichè la consegna viene prenotata anticipatamente, in caso di assenza al momento della consegna il corriere aprirà una giacenza presso il suo magazzino. Il costo della giacenza e della nuova consegna saranno a carico del Cliente.

Perchè non ho ancora ricevuto il mio ordine?

Qualora ci siano problemi o ritardi nell’evasione dell’ordine per sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, avvisiamo tempestivamente il Cliente tramite posta elettronica. Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine puoi sempre contattare il nostro servizio clienti.

È possibile spedire all'estero?

Per il momento non ci è possibile spedire all’estero, fatta eccezione per la Repubblica di San Marino.
Se hai esigenze particolari prova a chiamare il nostro servizio clienti e faremo il possibile per trovare una soluzione.

Resi e rimborsi

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione. Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione della merce puoi leggere qui.

Ho ricevuto un prodotto difettoso attraverso il mio ordine online, posso restituirlo?

La qualità del prodotto e la soddisfazione del Cliente sono al primo posto per Parma Reti. Può accadere però occasionalmente che un prodotto presenti difetti, qualora riscontrassi qualche anomalia non esitare a contattare il nostro servizio clienti, telefonicamente o via mail, specificando il numero dell’ordine, il nome dell’articolo, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica (se possibile). Sarai ricontattato al più presto per la sostituzione o la restituzione del prodotto difettoso.

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato, come devo fare?

Se c’è stato un errore nella consegna ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti specificando il numero d’ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto (se possibile). Sarai ricontattato al più presto dal nostro servizio clienti per la sostituzione del prodotto.

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, cosa devo fare?

È necessario contattare il nostro servizio clienti entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell’ordine Tutte le informazioni sui resi sono disponibili cliccando qui.