Spedizioni

Trasporto e consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Parma Reti spa emette ricevuta della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti. Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere FERCAM (di seguito, “Corriere”) o mediante mezzi privati di proprietà di Parma Reti spa e inviati secondo la disponibilità dei Prodotti indicata sul Sito.

Evasione dell’ordine

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. I tempi di consegna dei prodotti vanno da 4 a 20 giorni lavorativi, sono indicati nella pagina prodotto e possono variare da prodotto a prodotto. Parma Reti spa non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Parma Reti spa.

Consegna della merce

Tutte le consegne vengono prenotate anticipatamente tramite contatto telefonico del corriere FERCAM. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. In caso di assenza da parte del Cliente nel giorno della prenotazione della consegna, il corriere aprirà una giacenza presso il suo magazzino. Il costo della giacenza e della nuova consegna saranno a carico del Cliente. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 1- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); 2- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Parma Reti spa ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Stato dell’ordine e fatturazione

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando una e-mail all’indirizzo nuvola@parmareti.it. Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero dell’ordine. Qualora il Cliente avesse necessità di ricevere la fattura dovrà farne richiesta via mail all’indirizzo nuvola@parmareti.it indicando gli estremi (nome e cognome dell’intestatario o della società, partita iva, codice fiscale, indirizzo, città) contestualmente alla conferma dell’ordine e comunque entro e non oltre 1 giorno dalla data di acquisto. Parma Reti spa invierà la fattura cartacea insieme ai Prodotti acquistati o via mail all’indirizzo indicato dal Cliente. Dopo che l’ordine viene spedito non è più possibile richiedere l’emissione della fattura.

Costi di spedizione

La spedizione è gratuita in tutta Italia e nella Repubblica di San Marino.

Costi accessori

Il Cliente può decidere di acquistare servizi accessori come Montaggio e Consegna al piano, anche questi costi sono indicati in fase di definizione dell’ordine, prima della conferma, e variano in base alla categoria e alla quantità dei prodotti acquistati.

Numero di spedizione

Parma Reti spa invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti. Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Parma Reti spa conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.