Resi, cancellazione degli ordini e diritto di recesso

Garantiamo la massima soddisfazione dei nostri clienti, permettendo di restituire i prodotti acquistati.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’ articolo, 5 D.L. 185/1999, i clienti privati hanno diritto di recedere dall’ acquisto purchè la merce venga restituita sigillata, senza danneggiamenti, né mancanze.

Ai sensi del comma 6, facciamo presente che le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso, sono le spese di restituzione del bene al mittente.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o porto Assegnato. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni di restituzione della merce, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

Il diritto di recesso, come da normativa vigente, è applicabile esclusivamente per tutti gli articoli standard che non devono essere realizzati su ordine del cliente.

Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185

Il diritto di recesso può essere esercitato solo dalla persona che ha effettuato l’acquisto (l’intestatario della fattura o ricevuta), non da altre persone che abbiano eventualmente ricevuto la consegna.
La restituzione dei prodotti è soggetta all’accettazione da parte di Parma Reti spa. Per effettuare la restituzione il Cliente dovrà contattare il servizio clienti telefonando al numero 0541 759386 e inviare una mail all’indirizzo nuvola@parmareti.it con le seguenti informazioni:

  • Oggetto della mail: restituzione prodotto …. (nome del prodotto)
  • Nome
  • Cognome
  • Numero di riferimento ordine
  • Motivazione della restituzione
  • gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto)

Parma Reti spa potrà richiedere al Cliente di fornire delle foto del prodotto per accertare la non conformità del prodotto.

Una volta ricevuta conferma da parte di Parma Reti spa della restituzione del prodotto, il Cliente dovrà provvedere ad inviarlo a Parma Reti spa. L’indirizzo di spedizione è:

Parma Reti spa
via Pascoli, 49

47853 Cerasolo ausa

CORIANO (RN)

Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata seguita la procedura sopra indicata.

Condizioni per l’accettazione del reso

Per accettare il reso dobbiamo accertarci che il prodotto non sia stato utilizzato e che non abbia subito alcun tipo di danneggiamento. I prodotti resi devono essere spediti entro 10 giorni decorrenti dalla data di consegna dell’ordine nel loro imballo originario o, qualora danneggiato, in confezione di equivalente dimensione e resistenza. Effettueremo il rimborso del reso solo se tutte queste condizioni sono rispettate. Le spese di trasporto e gestione non verranno rimborsate.

Spese di spedizione del reso

Nel caso in cui si intenda recedere da un acquisto, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Anche nel caso in cui un prodotto venga restituito per richiesta di reso definitivo, sostituzione o cambio perchè non conforme a quanto richiesto o per difettosità intrinseca (sempre relativamente a prodotti non utilizzati) le spese di restituzione saranno a carico del cliente.
Non è possibile restituire i prodotti acquistati online presso i negozi fisici Nuvola.

Riaccredito del rimborso

Dopo che abbiamo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, invieremo una mail di conferma accettazione al cliente e provvederemo poi al riaccredito della cifra pagata. Acquistando con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell’addebito.