Garanzia dei prodotti Nuvola

Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale.

Tale garanzia deve intendersi a garanzia legale come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n.24 in recepimento della Direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dall’art. 1519 septies c.c. Con garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a tutela del consumatore dalla normativa sulle vendite di beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale.

Per garanzia legale si intende una durata di DUE ANNI dalla data di acquisto.

Per tutti i prodotti come data di inizio della garanzia fa fede la ricevuta fiscale rilasciata in fase di acquisto. Pertanto si raccomanda di conservare la ricevuta, eventualmente facendone una copia cartacea o digitale, per tutta la durata della garanzia.

La garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene.

Garanzia Materassi Nuvola

Per i materassi Nuvola Parma Reti spa, conoscendo la qualità del prodotto e avendolo testato, ha deciso di estendere la garanzia per altri otto anni per un totale di DIECI ANNI dalla data di acquisto.

La garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). Inoltre, perché la garanzia sia valida, sul prodotto devono rimanere tutte le etichette (cucite internamente e esternamente) contenenti le informazioni sul materasso acquistato. Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso – quali la mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione indicate nell’opuscolo allegato al materasso– o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. In caso di denuncia di vizi di conformità, Parma Reti spa si riserva di far verificare da un suo incaricato l’esistenza e la natura del difetto denunciato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità, il consumatore sarà tenuto al pagamento del diritto fisso di chiamata in vigore a quella data. Il limite territoriale di questa garanzia è il territorio della Repubblica Italiana.