Termini e condizioni di vendita

 

Premessa 

Parma Reti spa – Via Pascoli, 49 – 47853 Cerasolo Ausa Coriano (RN, Partita IVA : 02537740405, è titolare del marchio Nuvola, che commercializza e distribuisce in tutta Italia e nella Repubblica di San Marino attraverso i suoi punti vendita ed il sito internet nuvola.parmareti.it (di seguito “Sito”), di cui è proprietaria. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l’acquisto dei prodotti Parma Reti e a marchio Nuvola (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito. Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti). Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di un ordine d’acquisto. Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Parma Reti spa dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

Prodotti

I Prodotti disponibili sul Sito per l’acquisto online sono materassi, cuscini, letti, divani letti trasformabili, articoli per l’infanzia, complementi letto e relativi accessori. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Parma Reti si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile sul Sito. Il Cliente sarà informato qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.

Prezzi

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione. Parma Reti spa verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, Parma Reti spa darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Promozioni

Parma Reti spa si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti sul proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da Parma Reti spa mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

Registrazione

Per portare a termine un acquisto sul Sito è necessario essere registrati. La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d’accesso strettamente confidenziali. L’assegnazione di queste credenziali garantisce al Cliente un’identificazione anonima. Sarà cura del Cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione. Il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali commessi da chiunque utilizzi in sua vece l’account personale. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a Parma Reti spa l’eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonchè qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell’account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

Privacy Policy

Il Cliente tenuto a leggere attentamente le seguenti informazioni inerenti alla tutela della privacy: le norme che regolano la politica di privacy del Sito vengono applicate ogni qualvolta un Cliente accede al Sito e decide di navigare al suo interno e di usufruire dei servizi offerti, indipendentemente dall’acquisto dei Prodotti. La privacy policy di Parma Reti è conforme all’informativa di cui all’ art. 13 del D. Lgs. 196/2003, denominato “Codice in materia di trattamento dei dati personali” riguardante gli utenti che accedono al Sito ed interagiscono con i servizi web di Parma Reti spa. Titolare e responsabili del trattamento Il titolare del trattamento dei dati è Parma Reti spa con sede legale in via Pascoli, 49 Cerasolo Ausa – Coriano (RN). I dati personali forniti dal Cliente potranno essere trasmessi a terzi esclusivamente ai fini dell’espletamento dei servizi richiesti ed attività istituzionali o connesse all’attività svolta. In particolare i dati trattati da Parma Reti spa possono essere utilizzati: a) per finalità connesse agli obblighi di legge o previsti da regolamenti e dalla normativa comunitaria nonchè da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; b) per l’acquisto dei Prodotti attraverso l’apposito modulo d’ordine; c) per l’evasione degli ordini; d) per fornire i servizi di assistenza e customer care; e) per la registrazione al Sito, attraverso il relativo modulo di registrazione, per fornire i servizi di accesso alle aree riservate; f) per finalità funzionali all’attività di Parma Reti spa per le quali avrà facoltà di esprimere o negare il Suo consenso al trattamento, tra le quali rientrano, per esempio: invio di materiale pubblicitario, news, uso dei dati per fini statistici, e per la creazione di profili dei consumatori. In relazione alle sopra indicate finalità, il trattamento avviene tramite incaricati preposti e mediante strumenti informatici e telematici, con elaborazione software ed archiviazione dei dati su database. Le modalità di trattamento sono tutte improntate a criteri e principi strettamente connessi e correlati alle finalità stesse e, comunque, in grado di assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi. Natura obbligatoria o facoltativa delle informazioni richieste e dei dati raccolti. I dati personali del Cliente sono richiesti e raccolti, ed il loro conferimento è obbligatorio per le finalità indicate alle lettere a), b), c), d) ed e). In tal caso il diniego del consenso non consentirà la conclusione del contratto ovvero l’evasione da parte di Parma Reti spa delle richieste del Cliente in ordine ai servizi disponibili. Il mancato conferimento del consenso al trattamento dei dati di tipo facoltativo e per le finalità di cui alla lettera f) non comporterà alcuna conseguenza pregiudizievole. Per facilitare l’individuazione dei dati il cui conferimento è di natura obbligatoria il campo relativo verrà contrassegnato da un asterisco (*). Soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati posso essere comunicati: Per l’adempimento delle obbligazioni contrattuali assunte, nonchè per l’espletamento dei servizi forniti, Parma Reti spa si avvale anche della collaborazione di società esterne che svolgono attività strettamente connesse e strumentali all’espletamento ed esecuzione dei contratti conclusi e dei servizi resi quali ad esempio: Aziende di trasporto e spedizionieri per quanto concerne la consegna delle merci e le pratiche doganali; Istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti; Amministrazioni finanziare e altri enti in adempimento di obblighi normativi; Società e studi legali per la tutela dei diritti inerenti ai rapporti contrattuali: Liberi professionisti per gli adempimenti amministrativo-contabili; Servizi postali; Società collegate a Parma Reti spa per finalità di analisi di mercato, attività di Marketing e comunicazione. Il trattamento dei dati da parte di questi soggetti è finalizzato pertanto all’attuazione delle disposizioni ricevute dalla clientela e/o all’archiviazione su supporti informatici. I dati potranno inoltre essere comunicati a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione degli obblighi di legge.

Diritti del Cliente

Conformemente all’Art. 7 D.lgs. 196/2003 il Cliente ha diritto di accesso alle seguenti informazioni:

  1. Conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. Indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della politica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’Art. 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, qualora ne abbia interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) all’elaborazione dei dati personali che lo riguardano per la spedizione di materiale pubblicitario, per la vendita diretta, per la realizzazione di campagne di marketing o per comunicazioni commerciali.

Modalità d’acquisto

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun singolo Prodotto presente sul Sito. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Parma Reti spa il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nel “carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonchè le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e scegliere l’opzione “effettua ordine”. Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.

Conclusione del contratto

Il Contratto stipulato tra Parma Reti spa ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito ed una volta ottenuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Parma Reti spa solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. Parma Reti spa non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati. Con l’invio dell’ordine a Parma Reti spa il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del Sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini. Parma Reti spa provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, la data di partenza dell’ordine, l’indirizzo di Parma Reti spa, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, le condizioni di recesso, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Parma Reti spa eventuali errori o omissioni.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal o Bonifico Bancario.

Pagamento con Carta di credito e PayPal

Il pagamento effettuato mediante il Sito tramite carta di credito e PayPal viene gestito in rete dal sistema Shopify Payments, gateway di pagamento integrato nella piattaforma e-commerce. Tale sistema si prende carico della gestione temporanea dei dati personali del Cliente, solo ed esclusivamente per il tempo della transazione, senza trasferirli in alcun modo a terzi ma occupandosi solo del trasferimento automatico alla società ricevente il pagamento. Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza e codice di sicurezza sono direttamente gestite da Shopify Payments, che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Parma Reti spa non viene mai a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo. La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito e che sarà stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

Pagamento con Bonifico Bancario

Se si sceglie come metodo di pagamento il bonifico bancario, una volta inviato l’ordine è necessario effettuare il pagamento per completare l’ordine e avviare la spedizione della merce. Nella causale del bonifico dovrà essere riportato il numero di riferimento d’ordine, rilasciato al momento dell’acquisto, il nome e cognome del cliente. La spedizione del prodotto verrà effettuata non appena verificato l’accredito del pagamento (più o meno passano 3-4 giorni dal momento in cui è stato effettuato).

Dati Bancari PARMA RETI:

Parma Reti spa – Via Pascoli, 49 Cerasolo Ausa – CORIANO (RN)

IBAN: IT48T0538724200000000828865 Codice BIC/SWIFT: BPMOIT22

 

Supporto

Per eventuali richieste di supporto durante tutta la fase di pagamento il Cliente può contattare Parma Reti spa all’indirizzo nuvola@parmareti.it o tramite il numero telefonico del servizio clienti 0541 759386.

Spedizioni

Trasporto e consegna

Per la consegna dei suoi acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o il proprio domicilio, il posto di lavoro, o l’indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano. Per motivi di sicurezza, non saranno effettuate consegne a caselle postali e l’ordine non sarà evaso. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Parma Reti spa emette ricevuta della merce spedita, inviandola all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine. Esse possono variare in ragione della modalità di spedizione prescelta e del luogo di destinazione dei Prodotti. Gli acquisti verranno consegnati mediante corriere FERCAM o GLS (di seguito, “Corriere”) o mediante mezzi privati di proprietà di Parma Reti spa e inviati secondo la disponibilità dei Prodotti indicata sul Sito.

Consegna della merce

Le consegne vengono comunicate al Cliente anticipatamente tramite contatto telefonico o SMS del corriere FERCAM o GLS. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. In caso di assenza da parte del Cliente nel giorno della prenotazione della consegna, il corriere aprirà una giacenza presso il suo magazzino. 

In caso di consegna tramite corriere GLS il cliente avrà le seguenti opzioni:

  • Modifica della data prevista per la consegna: il destinatario può scegliere una nuova data di consegna.
  • Scelta di un punto di ritiro tra Sede GLS e GLS Shop: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un GLS
    Shop che fanno parte dell'area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale.
  • Scelta di un indirizzo di consegna alternativo: il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio.
  • Scelta di un luogo sicuro per la consegna: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo sicuro (giardino, garage,
    balcone) presso lo stesso indirizzo di consegna.
  • In caso di assenza autorizzazione della consegna al vicino di casa: il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa.

Le opzioni saranno comunicate al cliente tramite e-mail o contatto telefonico o SMS.

Evasione dell’ordine

Gli ordini saranno evasi e consegnati dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Gli ordini effettuati nel fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Parma Reti spa non è responsabile per ritardi non prevedibili, fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Parma Reti spa. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 1- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); 2- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti, Parma Reti spa ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente, e comunque non oltre i 30 (trenta) giorni, tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Stato dell’ordine e fatturazione

I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando una e-mail all’indirizzo nuvola@parmareti.it. Nell’e-mail occorre indicare il nome ed il cognome con cui si è effettuato l’ordine e il numero dell’ordine. Qualora il Cliente avesse necessità di ricevere la fattura dovrà farne richiesta via mail all’indirizzo nuvola@parmareti.it indicando gli estremi (nome e cognome dell’intestatario o della società, partita iva, codice fiscale, indirizzo, città) contestualmente alla conferma dell’ordine e comunque entro e non oltre 1 giorno dalla data di acquisto. Parma Reti spa invierà la fattura cartacea insieme ai Prodotti acquistati o via mail all’indirizzo indicato dal Cliente. Dopo che l’ordine viene spedito non è più possibile richiedere l’emissione della fattura.

Costi di spedizione

La spedizione è gratuita in tutta Italia e nella Repubblica di San Marino.

Costi accessori

Il Cliente può decidere di acquistare servizi accessori come Montaggio e Consegna al piano, anche questi costi sono indicati in fase di definizione dell’ordine, prima della conferma, e variano in base alla categoria e alla quantità dei prodotti acquistati.

Numero di spedizione

Parma Reti spa invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti. Al fine di garantire la sicurezza della consegna del Prodotto, Parma Reti spa conserverà il numero di spedizione di ciascuna consegna effettuata.

Modifiche degli ordini

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Errori e inesattezze

Parma Reti si pone come obiettivo di fornire sul Sito informazioni costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire che il Sito sia completamente privo di eventuali errori. Il Sito potrebbe contenere errori di digitazione, errori, inesattezze od omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso. Parma Reti spa si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine ed altresì si riserva di cambiare od aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Garanzia di autenticità

Parma Reti spa garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio Nuvola, realizzati e/o distribuiti da Parma Reti sono realizzati con le migliori materie prime, e sono conformi alle normative attualmente vigenti applicabili ai prodotti di arredamento.

Modifica delle condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana. Parma Reti spa si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento. Eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni o aggiunte avranno effetto immediatamente dopo l’avvenuta comunicazione delle stesse tramite note pubblicate sul Sito. Una volta data la comunicazione qualunque accesso ed utilizzo dei servizi di Parma Reti spa da parte del Cliente è da intendersi come completa accettazione dei cambiamenti avvenuti. Nell’eventualità che insorgano controversie concernenti l’interpretazione e l’esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita tra Parma Reti ed i Clienti, tali controversie sono demandate all’esclusiva competenza del Tribunale di Rimini.

Resi, cancellazione degli ordini e diritto di recesso

Garantiamo la massima soddisfazione dei nostri clienti, permettendo di restituire i prodotti acquistati.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’ articolo, 5 D.L. 185/1999, i clienti privati hanno diritto di recedere dall’ acquisto purchè la merce venga restituita sigillata, senza danneggiamenti, né mancanze. Ai sensi del comma 6, facciamo presente che le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso, sono le spese di restituzione del bene al mittente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o porto Assegnato. Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni di restituzione della merce, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato. Il diritto di recesso, come da normativa vigente, è applicabile esclusivamente per tutti gli articoli standard che non devono essere realizzati su ordine del cliente. Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 Il diritto di recesso può essere esercitato solo dalla persona che ha effettuato l’acquisto (l’intestatario della fattura o ricevuta), non da altre persone che abbiano eventualmente ricevuto la consegna. La restituzione dei prodotti è soggetta all’accettazione da parte di Parma Reti spa. Per effettuare la restituzione il Cliente dovrà contattare il servizio clienti telefonando al numero 0541 759386 e inviare una mail all’indirizzo nuvola@parmareti.it con le seguenti informazioni:

  • Oggetto della mail: restituzione prodotto …. (nome del prodotto)
  • Nome
  • Cognome
  • Numero di riferimento ordine
  • Motivazione della restituzione
  • gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto)

Parma Reti spa potrà richiedere al Cliente di fornire delle foto del prodotto per accertare la non conformità del prodotto. Una volta ricevuta conferma da parte di Parma Reti spa della restituzione del prodotto, il Cliente dovrà provvedere ad inviarlo a Parma Reti spa. L’indirizzo di spedizione è: Parma Reti spa via Pascoli, 49 47853 Cerasolo ausa CORIANO (RN) Non saranno accettate restituzioni di articoli acquistati senza che sia stata seguita la procedura sopra indicata.

Condizioni per l’accettazione del reso

Per accettare il reso dobbiamo accertarci che il prodotto non sia stato utilizzato e che non abbia subito alcun tipo di danneggiamento. I prodotti resi devono essere spediti entro 10 giorni decorrenti dalla data di consegna dell’ordine nel loro imballo originario o, qualora danneggiato, in confezione di equivalente dimensione e resistenza. Effettueremo il rimborso del reso solo se tutte queste condizioni sono rispettate. Le spese di trasporto e gestione non verranno rimborsate.

Spese di spedizione del reso

Nel caso in cui si intenda recedere da un acquisto, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Anche nel caso in cui un prodotto venga restituito per richiesta di reso definitivo, sostituzione o cambio perchè non conforme a quanto richiesto o per difettosità intrinseca (sempre relativamente a prodotti non utilizzati) le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Non è possibile restituire i prodotti acquistati online presso i negozi fisici Nuvola.

Riaccredito del rimborso

Dopo che abbiamo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, invieremo una mail di conferma accettazione al cliente e provvederemo poi al riaccredito della cifra pagata. Acquistando con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell’addebito.

Garanzia

Garanzia Prodotti Nuvola Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale. Tale garanzia deve intendersi a garanzia legale come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n.24 in recepimento della Direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dall’art. 1519 septies c.c. Con garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a tutela del consumatore dalla normativa sulle vendite di beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Per garanzia legale si intende una durata di DUE ANNI dalla data di acquisto. Per tutti i prodotti come data di inizio della garanzia fa fede la ricevuta fiscale rilasciata in fase di acquisto. Pertanto si raccomanda di conservare la ricevuta, eventualmente facendone una copia cartacea o digitale, per tutta la durata della garanzia. La garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. Garanzia Materassi Nuvola Per i materassi Nuvola Parma Reti spa, conoscendo la qualità del prodotto e avendolo testato, ha deciso di estendere la garanzia per altri otto anni per un totale di DIECI ANNI dalla data di acquisto. La garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). Inoltre, perché la garanzia sia valida, sul prodotto devono rimanere tutte le etichette (cucite internamente e esternamente) contenenti le informazioni sul materasso acquistato. Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso – quali la mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione indicate nell’opuscolo allegato al materasso– o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene. In caso di denuncia di vizi di conformità, Parma Reti spa si riserva di far verificare da un suo incaricato l’esistenza e la natura del difetto denunciato; nel caso in cui il difetto non fosse riscontrato o questo non fosse imputabile a difetti di fabbricazione e/o di conformità, il consumatore sarà tenuto al pagamento del diritto fisso di chiamata in vigore a quella data. Il limite territoriale di questa garanzia è il territorio della Repubblica Italiana.