Parma Reti è un’azienda italiana che progetta e produce reti da letto, materassi, cuscini, letti, divani e sistemi letto trasformabili.

Parma Reti nasce a Rimini nel 1950 grazie all’intuizione e alla maestria dei fratelli Parma, che per oltre 30 anni realizzano reti da letto per quasi tutte le strutture alberghiere della Riviera romagnola.

Negli anni, ampliando la compagine societaria fino ad arrivare ai 6 soci attuali, l’azienda inizia a guardare avanti e ad evolversi, alla ricerca di prodotti all’avanguardia che rispondano alle esigenze di un mercato in continuo mutamento. Si iniziano a produrre reti a doghe, ortopediche e anatomiche, in sostituzione delle vecchie reti metalliche, e a brevettare soluzioni che uniscono il comfort alla funzionalità.

Un ulteriore rinnovamento nella produzione avviene nel 2006, la ricerca di materie prime di qualità prosegue e, insieme a quella, la volontà di intercettare tendenze e nuovi bisogni, non ultimi quelli rivolti alla tutela dell’ambiente e al rispetto della natura. Parte in questi anni la produzione di reti da letto in legno, ecologiche, ecocompatibili.

Nel 2010 l’azienda apre le porte alle nuove generazioni e si pone nuovi obiettivi di sviluppo commerciale, facendo tesoro dei valori tramandati dai padri ma guardando sempre più al futuro.

Oggi Parma Reti è tra le 5 maggiori aziende italiane di produzione di reti da letto.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 60 anni di fornitura a produttori, rivenditori e strutture ricettive di vario genere, Parma Reti oggi ha deciso di rivolgersi anche al privato con il nuovo marchio dedicato Nuvola. Offrendo l’elevata qualità di sempre dei suoi prodotti a prezzi equi e concorrenziali rispetto ad altri operatori sul mercato, che commercializzano e non producono.

E mantenendo la priorità che ha sempre contraddistinto l’azienda romagnola: la soddisfazione del cliente.

Parallelamente Parma Reti si pone l’obiettivo di diffondere la cultura del dormire sano e del dormire bene, che ha iniziato a comunicare prima sul territorio romagnolo e poi in altre aree geografiche in cui opera e a tutti i suoi stakeholders.

Nuvola by Parma Reti è il progetto risultato di anni di studi e applicazioni della tecnologia nel campo del benessere e del sonno, rivolto a tutte le persone che credono nell’importanza di un sano riposo per migliorare la qualità della vita.