Certificazioni reti e materassi Nuvola

Tutti i prodotti Nuvola sono certificati da Cosmob o Catas per la sicurezza e la qualità. La certificazione garantisce che il prodotto sia sicuro ed efficace e mantenga le sue caratteristiche nel tempo.

I prodotti imbottiti sono omologati in classe 1IM.

Le reti in legno sono certificate FSC (Gestione forestale responsabile) che certifica la provenienza del legno da foreste dove sono rispettati standard ambientali, sociali ed economici.

 

I materassi e cuscini sono certificati:

  • Oeko-tex marchio che garantisce che i prodotti non contengano o rilascino sostanze nocive per la salute dell’uomo
  • Eurolatex certificazione europea che attesta la qualità dei prodotti in lattice
  • Certipur marchio che certifica lo standard sulla sicurezza per la salute dell’uomo e per l’ambiente dell’Industria europea dei prodotti in poliuretano espanso (Blocco Espanso Flessibile in Waterflex schiumato ad acqua)
  • Dispositivo medico marchio che certifica che le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, che il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, e che il materasso è “antidecubito”.

 

La maggior parte dei materassi Nuvola sono presidi medici quindi detraibili fiscalmente.

Per usufruire della detrazione del 19%, è necessario fornire la seguente documentazione:

  1. Prescrizione su carta intestata del medico curante (e/o specialista) in cui si attesta lo stato di salute del cliente, la patologia comprovata e la necessità di dover usufruire di un materasso che sia Dispositivo Medico CE in Classe 1;
  2. Certificazione del produttore che attesta che il materasso sia incluso nell’elenco di cui al D.M. n° 332 del 1999 e sia “antidecubito”;
  3. Fattura intestata al contribuente cui si riferisce la spesa, con data successiva a quella della prescrizione.

Questa documentazione deve essere conservata con la dichiarazione dei redditi per almeno 5 anni.